Poste, errore GC01 oggi 17 novembre: non funziona l’app BancoPosta, problemi anche su PostePay

Entra nel nuovo canale WhatsApp di NextMe.it Poste, errore GC01

Oggi, 17 novembre 2023, è un venerdì nero per chi usa le app BancoPosta e PostePay, le più usate da chi ha uno smartphone e un conto o una carta delle Poste Italiane. Molti utenti si sono trovati davanti a un codice di errore misterioso e non riescono a fare le operazioni che vogliono. Vediamo cosa sta succedendo.

Secondo il servizio Downdetector, che monitora i problemi delle app, dalle 9:45 di stamattina c’è stato un boom di segnalazioni. Più di 800 utenti hanno fatto sapere che non riescono ad accedere alle app, anche se ci provano più volte. Il problema sembra essere l’errore GC01, che compare dopo che l’app si blocca per un po’. Questo significa che ci sono dei guai con i server delle Poste, che gestiscono le app.

poste downdetector
©Downdetector

La situazione attuale

Le app BancoPosta e PostePay sono tra le più usate in Italia, ma Poste Italiane non ha ancora detto niente sui problemi di oggi. Vi terremo aggiornati quando avremo più informazioni. Intorno alle ore 10.00, le app sembravano essere tornate a funzionare per un po’, ma ora ci sono di nuovo dei problemi. Molti utenti non riescono a entrare nel loro profilo e vedono sempre l’errore GC01. A chi ha un conto o una carta delle Poste, non resta che aspettare che il servizio torni a funzionare.