“Apple Pencil Pro”: 3 nuove funzionalità che potrebbe avere

Entra nel nuovo canale WhatsApp di NextMe.it Apple pencil pro

Apple ha recentemente suscitato curiosità annunciando l’imminente arrivo di un nuovo modello di Apple Pencil, come si può notare dall’immagine promozionale sulla pagina degli eventi Apple. Tuttavia, una sorpresa non attesa è la possibilità di una variante “Pro” del celebre stylus per iPad. Secondo quanto rilevato da un utente di X, @ribu_ap712, alcuni codici sul sito giapponese di Apple suggeriscono che un nuovissimo Apple Pencil Pro potrebbe essere svelato durante l’evento in diretta streaming di Apple previsto per oggi, martedì 7 maggio, alle 16.00 ora italiana.

Apple Pencil Pro: le possibili nuove funzionalità

Confermato da Mashable, il sito giapponese di Apple menziona effettivamente l’Apple Pencil Pro in un codice che genera un’animazione interattiva visibile sulla pagina principale. Una traduzione parziale del testo descrive pieghe di carta verde, gialla, arancione e blu che si piegano per formare il logo Apple. All’interno del logo, si può vedere la mano di un creatore che tiene un Apple Pencil Pro, intento a disegnare. Dalla punta dell’Apple Pencil Pro, premuto contro il fondo del logo, si sprigionano vivaci schizzi di arancione e rosa, creando onde vivide verso l’alto.

Nonostante fino ad ora non ci fossero voci su una variante “Pro” in uscita il 7 maggio, esistono già alcune indiscrezioni sulle nuove caratteristiche che il nuovo stylus per iPad offrirà. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, un noto anticipatore delle novità Apple con un buon track record, il più recente Apple Pencil avrà un feedback aptico, una novità assoluta per il dispositivo.

Come evidenziato da 9to5Mac, sono state trovate multiple occorrenze nel codice beta di iPadOS 17.5 che fanno riferimento a qualcosa chiamato “squeeze gesture”, suggerendo che gli utenti potrebbero essere in grado di attivare determinate funzioni pizzicando lo stylus. Inoltre, secondo un’altra fuga di informazioni da Majin Bu su X, il prossimo Apple Pencil potrebbe avere punte magnetiche intercambiabili. Resta tuttavia incerto se queste funzionalità saranno esclusive del presunto Apple Pencil Pro o se saranno disponibili in un’altra versione dell’Apple Pencil.