Apple aggiunge un pulsante di accensione all’iPhone e puoi scegliere l’ora in cui inviare un messaggio in iOS 18

Entra nel nuovo canale WhatsApp di NextMe.it Apple iMessage

Spegnere un iPhone è diventato così complicato che Apple ha pubblicato una pagina di supporto intitolata “Accendere o spegnere l’iPhone”. Alcuni utenti hanno dovuto cercare su Google “Come spengo il mio iPhone” per capire come spegnere il dispositivo. Prima che Apple rimuovesse il pulsante Home, spegnere l’iPhone richiedeva di premere il pulsante laterale e poi trascinare il cursore. Per i dispositivi con il pulsante Home e Touch ID (come i modelli iPhone SE), questo è il metodo per spegnere il telefono.

Con l’introduzione dell’iPhone X nel 2017, Apple ha rimosso il pulsante Home e ha aggiunto il Face ID, cambiando così la funzione del pulsante laterale, che ora attiva “Type to Siri” quando premuto. Per spegnere i modelli di iPhone che utilizzano il Face ID e non hanno il pulsante Home, è necessario premere e tenere premuto il pulsante laterale e uno dei pulsanti del volume contemporaneamente. Trascinare il cursore “Spegni” per spegnere il dispositivo.

In iOS 18, Apple introduce un nuovo metodo per spegnere l’iPhone. Basta accedere al Centro di Controllo aggiornato scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra del display. In alto a destra, troverai una vera e propria icona di accensione. Tocca l’icona e apparirà il cursore “Spegni” sullo schermo. Trascina il cursore e il tuo iPhone si spegnerà. Non potrebbe essere più semplice.

Programma l’invio dei messaggi con la nuova funzione “Invia Più Tardi” di iOS 18

Un’altra novità di iOS 18, disponibile nella beta per sviluppatori, è la funzione “Invia Più Tardi” per l’app Messaggi. Questa funzione permette di inviare un messaggio all’orario desiderato in modo semplice. Attualmente, è possibile programmare un messaggio utilizzando l’app Shortcuts, ma il processo è piuttosto complesso.

Per utilizzare la funzione “Invia Più Tardi” è necessario avere installato iOS 18 e la beta per sviluppatori. Se stai utilizzando la beta di iOS 18, segui queste istruzioni:

  1. Apri l’app Messaggi.
  2. Scegli una conversazione esistente o scrivi un nuovo messaggio.
  3. Tocca l’icona “+”.
  4. Seleziona “Altro”.
  5. Tocca “Invia Più Tardi”.
  6. Tocca il rettangolo blu e scegli la data e l’ora per il messaggio programmato.
  7. Nella casella “Invia Più Tardi”, scrivi il tuo messaggio.
  8. Premi il pulsante con la freccia blu.

Queste semplici operazioni permettono di programmare l’invio di un messaggio senza complicazioni. Tuttavia, se non vuoi installare la beta instabile di iOS 18, ti consigliamo di aspettare la versione pubblica, prevista per il mese prossimo, con il rilascio stabile di iOS 18 probabilmente a settembre, in concomitanza con l’uscita della linea iPhone 16.