I periodi migliori per acquistare un nuovo iPhone nel 2024

Entra nel nuovo canale WhatsApp di NextMe.it Apple iPhone 15 Pro Max

L’iPhone di Apple rappresenta uno dei dispositivi tecnologici più influenti di sempre. Dal suo debutto nel 2007, Apple ha lanciato un nuovo modello quasi ogni anno. Sebbene le caratteristiche si aggiornino di anno in anno, ogni nuovo modello vanta un processore più veloce e miglioramenti generali che ne aumentano la qualità della vita quotidiana. Acquistare un iPhone, tuttavia, non è economico: il modello base parte da $799, e per molti consumatori, questa è una spesa che richiede una pianificazione attenta, rendendo qualsiasi sconto decisamente prezioso.

Curiosamente, il momento migliore per acquistare un iPhone potrebbe essere al momento del suo lancio. Grazie ai numerosi sconti per la permuta offerti dai fornitori di servizi telefonici, spesso il prezzo più conveniente per un nuovo iPhone si registra nelle settimane successive al rilascio. Questo è principalmente dovuto alla quantità di offerte di permuta disponibili, che permettono di scambiare il proprio telefono attuale con uno sconto significativo sul modello più recente. Per scoprire le migliori offerte di permuta, è fondamentale prestare attenzione alle email inviate dal proprio operatore e agli annunci pubblicitari online, specialmente nelle settimane che precedono e seguono il lancio di un nuovo iPhone.

Inoltre, si possono trovare offerte vantaggiose anche per i modelli di iPhone più vecchi all’uscita dei nuovi. Ad esempio, quest’anno è possibile risparmiare sugli iPhone 15 e iPhone 15 Pro in settembre, poco prima e dopo il probabile lancio dell’iPhone 16. Il giorno del lancio dei nuovi modelli, Apple riduce permanentemente il prezzo dei modelli precedenti, e poiché di solito riduce anche le scorte di questi dispositivi, è possibile ottenere un ottimo affare in quel periodo anche presso altri rivenditori.

La strategia di acquisto

Eventi come il Black Friday e il Cyber Monday sono occasioni eccellenti per acquistare un nuovo iPhone, poiché si svolgono poche settimane dopo il rilascio di un nuovo modello e gli sconti sono generalmente ancora attivi. Il lungo weekend del Black Friday e del Cyber Monday offre anche una delle migliori opportunità per acquistare iPhone scontati online, sia nuovi che ricondizionati. I fine settimana festivi, come quelli di Festa della Mamma e Festa del Papà, vedono spesso Apple proporre sostanziali sconti sugli iPhone. Con queste festività che si avvicinano rapidamente, è il momento di prestare particolare attenzione alle promozioni disponibili.  Rivenditori come Best Buy, Amazon e Walmart probabilmente annunceranno offerte nelle prossime settimane tramite social media e newsletter via email.

Tuttavia, non tutti i periodi festivi sono vantaggiosi per acquistare un iPhone. I fine settimana estivi, ad esempio, sono considerati i peggiori momenti per fare acquisti di questo tipo, quindi non aspettatevi sconti durante le vendite del Giorno dell’Indipendenza o altri saldi di agosto, anche se il Prime Day di Amazon a luglio potrebbe essere un’eccezione. Come di consueto, Apple prevede di lanciare un nuovo iPhone nel 2024, che molto probabilmente sarà denominato iPhone 16. Ci aspettiamo di vedere diversi modelli, come l’iPhone 16 standard, l’iPhone 16 Plus, l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 16 Pro Max, con il lancio previsto probabilmente a settembre.

Il miglior momento per acquistare questi nuovi iPhone e i modelli più vecchi come l’iPhone 15 sarà a settembre e nelle settimane successive al lancio. Avvicinandoci all’estate, a meno che non abbiate un disperato bisogno di un nuovo iPhone, consigliamo di attendere il rilascio dei modelli iPhone 16. Questo sarà il periodo migliore dell’anno per ottenere un iPhone a un prezzo conveniente, quindi non ci sono dubbi che sarà possibile ottenere il miglior affare possibile.