Apple sta preparando un altro aggiornamento iOS 17 per iPhone

Entra nel nuovo canale WhatsApp di NextMe.it iOS 17

Apple ha rilasciato ieri la terza beta per sviluppatori di iOS 18, con una serie di nuove modifiche e aggiornamenti annunciati sul palco. Tuttavia, l’azienda sta anche distribuendo aggiornamenti per iOS 17, con vari cambiamenti che potrebbero migliorare le prestazioni del tuo iPhone. L’ultima notizia suggerisce che Apple stia lavorando su un altro aggiornamento, iOS 17.5.2, che sarà rilasciato al pubblico a breve e includerà alcune modifiche significative orientate alle prestazioni interne del dispositivo.

Se non sei familiare con iOS 17.5.2, si tratterà di un aggiornamento minore, come suggerisce il numero di build per un aggiornamento iOS 17.x.x. La notizia è stata condivisa da un account anonimo su X (tramite MacRumors), e la fonte si è dimostrata piuttosto credibile per quanto riguarda gli aggiornamenti software di Apple. Oltre a questo, non si sa ancora nulla su cosa conterrà l’ultimo aggiornamento per gli utenti di iPhone.

Aggiornamenti imminenti: cosa aspettarsi da iOS 17.5.2

Sospettiamo che l’azienda rilascerà l’aggiornamento entro oggi o la prossima settimana, e sarà disponibile come build finale anziché come beta per sviluppatori. Il fatto che Apple non includerà grandi cambiamenti con iOS 17.5.2 è dovuto al focus dell’azienda sulla stabilizzazione di iOS 18 attraverso le beta. Come menzionato, Apple ha rilasciato ieri la terza beta per sviluppatori con una miriade di cambiamenti visibili, rendendo la piattaforma più stabile per sviluppatori e tester.

Apple deve ancora rilasciare la beta pubblica di iOS 18, che è la beta consigliata per tutti gli utenti rispetto a quella per sviluppatori. Questo perché la beta per sviluppatori di iOS 18 è attualmente piena di bug, e abbiamo già consigliato agli utenti di aspettare la beta pubblica, poiché sarà relativamente più stabile e utilizzabile. Sospettiamo che l’azienda rilascerà iOS 17.5.2 nelle prossime settimane, ma essendo un aggiornamento minore, potrebbe arrivare prima del previsto.

Possiamo essere certi che l’azienda rilascerà iOS 17.5.2 prima di distribuire iOS 17.6 al pubblico, che potrebbe arrivare prima del rilascio ufficiale di iOS 18, previsto per settembre. Apple sta già testando iOS 17.6 e la seconda beta è già stata rilasciata agli sviluppatori. Basandoci sulle nostre speculazioni, una volta completato il ciclo beta, l’aggiornamento potrebbe essere rilasciato il prossimo mese.

Apple ha già iniziato a lavorare sul suo prossimo grande aggiornamento, iOS 19, che probabilmente migliorerà le funzionalità di Apple Intelligence. Copriremo ampiamente il rilascio, quindi assicurati di rimanere aggiornato per conoscere le novità nell’ultima build insieme al changelog completo.