Windows 12 uscirà prima del previsto?

Entra nel nuovo canale WhatsApp di NextMe.it quando uscirà windows 12

A quanto pare, il mondo dell’informatica è in fermento: voci e indicazioni puntano all’arrivo di Windows 12 nel 2024, un tempo sorprendentemente breve considerando il salto da Windows 10 a Windows 11.

Mentre Microsoft non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sullo sviluppo di Windows 12, un certo tipo di speculazioni ha preso piede. In particolare, un lettore particolarmente attento delle questioni Microsoft come Zac Bowden di Windows Central, ha previsto un tempo minore rispetto al rilascio delle normali versioni Windows, ovvero ogni 3 anni.

E ovviamente il principale motore di sviluppo di queste novità è data dall’intelligenza artificiale e in particolare i sospetti si concentrano sul nuovo Copilot già uscito per Windows 11 (ancora non ufficialmente rilasciato in Europa) e sul desiderio di tutti i principali attori di uscire prima dei concorrenti.

Ci si spinge anche oltre, ipotizzandone un futuro a pagamento o gratuito ma con pubblicità

Non resta che aspettare. L’unica certezza al momento è che l’IA è diventato un elemento centrale e sarà interessante vedere dove ci porterà il prossimo capitolo di Windows e degli strumenti a nostra disposizione.