In arrivo le auto con la Playstation integrata per giocare ai videogiochi durante i viaggi come hai sempre sognato

Entra nel nuovo canale WhatsApp di NextMe.it Auto con PS5

La notizia ha dell’incredibile ma è tutto vero: la PS5, console amata dai gamer di tutto il mondo, si prepara a conquistare un nuovo territorio, quello delle auto elettriche di ultima generazione. In un colpo di scena che sta facendo vibrare l’intero settore automobilistico e videoludico, Sony ha ufficialmente annunciato che la PlayStation 5 sarà integrata come accessorio nelle vetture elettriche emergenti, rendendole il nuovo must-have per ogni appassionato di videogiochi.

In un’intervista rilasciata al Financial Times, Izumi Kawanishi, figura di spicco di Sony, ha delineato con determinazione la strategia dell’azienda:

Sony è sinonimo di intrattenimento, servizi e tecnologie che occupano un posto speciale nella vita delle persone.

L’obiettivo? Sony mira a far leva sulla sua expertise nell’intrattenimento per trasformare l’esperienza di guida, puntando non solo a fornire un servizio aggiuntivo ma anche a sfidare Tesla, già nota per aver integrato popolari videogiochi come Cyberpunk 2077 e Cuphead nelle sue auto elettriche.

Un’alleanza innovativa

L’upgrade che vedrà protagoniste le PlayStation non sarà generico ma focalizzato su specifici modelli del brand Honda. Sebbene i dettagli su funzionalità e punti di installazione della console rimangano da definire, è chiaro che l’obbiettivo è progettare auto elettriche futuristiche, trasformandole in qualcosa di più di un semplice mezzo di trasporto. La collaborazione tra Honda e Sony è il frutto della nuova joint venture “Sony Honda Mobility“, che promette di sfornare progetti rivoluzionari per tutti gli amanti della PlayStation.

Il settore automobilistico è pronto per una svolta grazie ad Afeela, nata dalla partnership tra Sony e Honda. Questa iniziativa promette di unire competenze e innovazione per la creazione di auto elettriche all’avanguardia, nelle quali l’intrattenimento giocherà un ruolo centrale. Sebbene le specifiche non siano ancora state svelate, la visione è chiara: come affermato da Kawanishi, l’integrazione dell’intrattenimento in auto è “tecnologicamente fattibile”. Tuttavia, i tempi e le modalità esatti rimangono un’incognita.

Yasuhide Mizuno, presidente della joint venture, anticipa che la prima auto elettrica Sony Honda potrebbe arrivare sulle strade nel 2025, iniziando dalla distribuzione in Nord America. L’Europa, purtroppo, dovrà pazientare. Ma la rivoluzione va oltre: queste auto non saranno solo un mezzo di trasporto ma un’area personale di relax, uno spazio di svago dove giocare con la PS5 diventerà un piacevole passatempo.