Nextme

Ashton Kutcher: il 500esimo turista spaziale della Virgin Galactic

virgin kutcher

Virgin Galactic. Anche Ashton Kutcher salirà a bordo di una delle navicelle di sir Richard Branson. Il celebre attore, ex marito di Demi Moore, sarà l'astronauta numero 500 ad andare a zonzo nello spazio per turismo.

Ad annunciarlo è stato lo stesso magnate della Virgin, Richard Branson, che dal suo blog ha reso noto il nome del 500esimo turista spaziale. Kutcher, che tra l'altro interpreterà Steve Jobs nel film "Jobs", diretto da Joshua Michael Stern e scritto da Matt Whiteley, avrà dunque il privilegio di recarsi nello spazio aprendo insieme ad altri fortunati acquirenti, l'era del turismo verso il cielo.

L'attore sarà affiancato dal collega imprenditore Shervin Pishevar, che ha acquistato il biglietto numero 499.

"Ashton ed io siamo buoni amici e ci siamo resi conto che entrambi abbiamo condiviso un sogno d'infanzia, quello di andare nello spazio” racconta Pishevar. “Io credo nel potere dell'umanità e nell'innovazione che ci permette di realizzare qualsiasi sogno”.

Lo stesso Branson non riesce ancora a credere di essere riuscito (o quasi) nell'impresa di dare vita al turismo nello spazio. E dal blog racconta. “Virgin Galactic è l'attività più emozionante che abbiamo mai lanciato e ancora qualche volta mi dò un pizzicotto per rendermi conto che è tutto vero. Ashton si unisce ad un gruppo in rapida espansione formato dai veri pionieri che presto prenderanno parte ad una esperienza che cambierà la loro vita e avrà un posto nei libri di storia”.

La frontiera dei viaggi in orbita sembra ormai dietro l'angolo, anche se per molti di noi rimarrà un sogno.

Francesca Mancuso

NextMe.it è un supplemento di greenMe.it Testata Giornalistica reg. Trib. Roma, n° 77/2009 del 26/02/2009 - p.iva 09152791001 - © Copyright 2009-2012

Top Desktop version