I trucchi per l’iPhone che non conoscevi (uno di questi può perfino aiutarti a dormire)

Entra nel nuovo canale WhatsApp di NextMe.it Apple iPhone

Tre funzionalità poco conosciute dell’iPhone stanno sorprendentemente deliziando gli utenti che non sapevano della loro esistenza. La maggior parte di queste caratteristiche riguarda la fotocamera del telefono, come l’identificazione di specie vegetali o animali con una semplice foto, oppure la copia e incolla di testi.

Identificare piante e animali con la fotocamera dell’iPhone

Gli utenti possono identificare una pianta o un animale scattando una foto con la fotocamera dell’iPhone. Basta aprire la foto, cliccare sul pulsante delle informazioni e premere su “Cerca”.

Un utente di TikTok, Tony, ha dimostrato l’efficacia di questa funzione in un video postato il 16 maggio, durante una passeggiata. Tony ha scattato una foto di alcune bacche, ha aperto l’app, ha premuto “Cerca” e il nome della specie è apparso sullo schermo.

Copiare e tradurre testi con la fotocamera dell’iPhone

Un’altra sorprendente funzionalità è la possibilità di tradurre testi in lingue straniere. Basta scattare una foto del testo desiderato e utilizzare il traduttore integrato.

Un utente TikTok noto come PTC Repair ha mostrato come fare in un video del 2023: ha fotografato un documento in spagnolo, ha cliccato sull’icona del documento con tre linee nell’angolo in basso a destra dello schermo e poi su “Traduci”. Il testo è stato immediatamente tradotto in inglese. È possibile selezionare altre lingue per la traduzione e aprire le parole tradotte nell’app Translate.

Trasformare l’iPhone in una macchina per il rumore bianco

Infine, gli utenti hanno scoperto una funzione nel centro di controllo che trasforma l’iPhone in una macchina per il rumore bianco, ideale per rilassarsi e dormire. Un utente TikTok noto come Tech Social 101 ha mostrato come fare in un video pubblicato l’anno scorso.

Basta andare nelle impostazioni, premere su “Accessibilità”, cliccare su “Audio e visivo” e attivare i suoni di sottofondo. Una volta attivata, si può scegliere tra diversi suoni, tra cui pioggia, rumore scuro e flusso d’acqua.

Per scoprire queste e altre divertenti funzioni dell’iPhone, è sufficiente esplorare le impostazioni e sperimentare con la fotocamera del dispositivo. Queste caratteristiche nascoste possono migliorare notevolmente l’esperienza d’uso del proprio smartphone.