Corsi gratis di Google per l’AI che valgono anche per il tuo CV

Entra nel nuovo canale WhatsApp di NextMe.it corsi google per l'ai

Google ha introdotto una serie di risorse di formazione incentrate sull’intelligenza artificiale generativa: due percorsi completi disponibili, alcuni anche in italiano.

Un percorso “Introduzione all’intelligenza artificiale generativa” contiene corsi introduttivi non tecnici adatti a ruoli di vendita, marketing, risorse umane e operazioni. Il percorso “Generative AI for Developers” comprende laboratori tecnici pratici e corsi progettati per sviluppatori e ingegneri di software.

Ciascun percorso di apprendimento offre un mix di teoria ed esperienza pratica, inclusi corsi video, laboratori pratici e opportunità per ottenere badge sulle competenze. Google afferma che i materiali di formazione verranno continuamente aggiornati, garantendo che siano al passo con gli ultimi sviluppi nel settore.

Il corso Introduzione all’intelligenza artificiale generativa di Google è offerto gratuitamente e richiede solo 45 minuti per essere completato. Il percorso introduttivo non tecnico contiene corsi sui principi dell’intelligenza artificiale responsabile e su come l’intelligenza artificiale generativa può avere un impatto sul business.

Per ottenere il badge delle competenze Fondamenti di intelligenza artificiale generativa. oltre al corso sopra menzionato si compone di altri due corsi: “Introduzione ai modelli linguistici di grandi dimensioni” e “Introduzione all’intelligenza artificiale responsabile”.

Per completare tutto ci vogliono circa due ore in totale. Una volta terminato, riceverai un badge delle competenze digitali da visualizzare sul tuo curriculum e sui social media per mostrare la tua conoscenza di base della tecnologia di intelligenza artificiale generativa di Google Cloud.

Il corso “Generative AI for Developers” è un corso avanzato pensato per sviluppatori di app, ingegneri di machine learning e data scientist. Non è del tutto gratuito, ma è quanto al momento lo stato dell’arte dei corsi su queste tematiche e sicuramente non va pensato come costoso, anzi.

Inoltre ci si può aspettare che Google espanda il suo catalogo di formazione per tenere il passo con questo campo in evoluzione.

Per maggiori informazioni il link è queesto: https://www.cloudskillsboost.google/journeys/118