Ultime notizie sull’attesissima Playstation 4 di Sony

PS4

Ultime notizie sull’attesissima Playstation 4 di Sony. Il designer industriale francese Joseph Dumary ha disegnato un interessante concept della nuova Playstation 4, che dovrebbe essere prodotta in Taiwan da Foxconn e Pegatron Technologies, le stesse aziende di PS3, PS3 Slim, iPhone 4 e iPad 2.

La console ideata da Dumary non rappresenta solo una naturale evoluzione estetica della PS3, ma è composta al 60% da materiali riciclabili, il che la renderebbe una soluzione davvero ecologica.

Questa possibile versione della nuova console Sony consuma 0 watt in modalità standby, e con la funzione ECO Restart i giochi possono essere salvati, la console spenta, e riaccendendola si riprenderà esattamente da dove l'utente aveva interrotto, senza alcun riavvio completo del sistema, riducendo gli sprechi di energia e prolungando la vita della console.

Inoltre, la PS4 spegnerà automaticamente l’alimentazione primaria dopo 30 minuti di riproduzione e prenderà energia per 5 minuti dalla sua batteria ricaricabile. Questa funzione aiuta anche a prevenire la perdita dei dati durante un’interruzione di corrente. La particolarità più interessante della PS4 è però un’altra: la console si può collegare la wireless a qualsiasi televisore DPConnect, rilevando la risoluzione dello schermo migliore e l'uscita audio in meno di 4 millisecondi.

Queste le altre caratteristiche: disco fisso da 1.5 TB, compatibilità Full 3D 4K2K, DLNA, Dphdmi (HDMI Connect), Blu-ray 3D (compatibile con Blu Ray DEUCE, con una capacità tre volte superiore del classico disco Blu Ray), USB 3.0, DPConnect Bravia Sync, Qriocity, Sony Ericsson sync, risparmio Nube, TV live, applicazioni meteo, widget, Gamespot, notizie ed altro ancora.

Una ricerca di mercato condotta da iDate ha rilevato che la recente presentazione della Wii U - la nuova console di Nintendo - potrebbe portare i competitor ad anticipare i tempi di uscita sul mercato delle console concorrenti, PlayStation 4 e Xbox 720.

Secondo la ricerca il lancio di PlayStation Vita (la nuova console portatile di Sony, in uscita a fine 2011) avrà un effetto immediato sul mercato dell’intrattenimento, poiché i rivali saranno costretti a tenerne conto prima di lanciare i loro nuovi prodotti. Non è da escludere che già all'E3 2012 saranno svelate le nuove console, la cui uscita è fissata per la fine del 2013.

Antonino Neri

Pin It

Cerca