Honda 3R-C

honda_3r_c

Tre ruote, un volante e un posto a sedere come un'auto, a emissioni zero. Honda si immagina così un triciclo destinato alla città, ideale punto di incrocio fra auto e moto, guida al chiuso e guida all'aperto. Si chiama 3R-C ed è un prototipo che la casa giapponese porterà al prossimo Salone dell'Auto di Ginevra che si apre il 4 marzo.

Guarda la Gallery:

Un tre ruote innanzitutto mosso da un motore elettrico situato con le batterie nella parte inferiore del telaio, per abbassare il baricentro e ottenere ancora più stabilità di quanta non ne assicuri lo schema a triciclo.Quindi sicurezza, perché il conducente è ben protetto dai fianchi alti e in marcia dal parabrezza trasparente, che diventa un cupolino che chiude l'abitacolo quando il 3R-C viene parcheggiato. Il concept di Honda ha anche un discreto bagagliaio nella parte anteriore però, e questo potrebbe essere un limite, può trasportare un solo passeggero.

Curioso che un veicolo così avveniristico e "giapponese" nella filosofia è stato concepito a Milano, dove si trova la squadra europea di designer del centro Honda Research and Design.

Daniele Pizzo

Pin It

Cerca