Auto elettriche vs auto diesel

Quando si tratta di ambiente, le auto elettriche sono il chiaro vincitore. Questo perché hanno emissioni zero, il che è meglio per l'ambiente e la salute pubblica. Le auto diesel, invece, sono fortemente responsabili dell'inquinamento atmosferico, che può causare cancro, asma e problemi cardiaci. Le auto elettriche sono anche più economiche da ricaricare rispetto alle auto diesel e offrono una maggiore efficienza del carburante.

eniejoy cargo

Dopo Enjoy, Eni lancia anche Enjoy Cargo, per il trasporto condiviso di materiale ingombrante. Il nuovo servizio, in partnership commerciale con Fiat, consentirà il trasporto di elettrodomestici, materiali da lavoro e tutto quello che difficilmente entra in una comune auto. Con lo stesso principio di Enjoy: si paga solo per il tempo di utilizzo.

auto volante skydrive toyota

Auto volante: la Toyota prepara un modello con pilota che punta a sorvolare i cieli olimpici della capitale giapponese nel 2020. La compagnia ha investito 42,5 milioni di yen (circa 350 mila euro) nella startup Cartivator per lavorare sul progetto chiamato Skydrive. Attualmente il velivolo è in grado di sollevarsi fino ad altezza occhio (e per motivi di sicurezza senza personale a bordo), ma punta a volare molto più in alto.

Taxi volanti Airbus

#Supercar era un telefilm di fantascienza negli anni ‘90, ma ora le auto volanti, più volte ideate, arrivano davvero. Airbus si dice pronta a lanciare un prototipo di taxi che non correrà su strada ma in cielo. Se così fosse, la compagnia supererebbe all’ultimo Google e Uber, anche loro impegnati da tempo nella realizzazione di questo mezzo di trasporto futuristico.

Hyperloop mappa mondiale

Hyperloop, il treno del futuro, è sempre più vicino. La società di Elon Musk, che intende creare un treno super veloce in grado di connettere il mondo, ha selezionato 35 progetti di reti mondiali, tra le quali saranno scelti tre itinerari che andranno in produzione nei prossimi 5 anni.

Hyperloop1

Hyperloop, il treno del futuro, ha anche la firma italiana. Un team di studenti dell'Università di Pisa è stato selezionato nell'ambito della “SpaceX Hyperloop Pod Competition”, concorso lanciato da Elon Musk per invitare le migliori menti del mondo alla progettazione del treno ad altissima velocità.

Pagina 1 di 22

Cerca