Euro 2012, le migliori app per vivere gli Europei

Apps Euro 2012

Si chiama, ovviamente, Uefa Euro 2012 l’applicazione ufficiale per seguire tutte le partite degli Europei in corso in Polonia ed Ucraina. Pur non avendo una funzione di diretta streaming degli incontri, con Euro 2012 avremo a portata di smartphone, in italiano, tutte le informazioni sul torneo: gironi, calendario e classifiche, notizie, aggiornamenti in tempo reale (anche mediante notifiche push), formazioni e cronaca dei match, guida geolocalizzata alle città degli Europei.

Potremo anche selezionare la nostra squadra preferita, che così ci apparirà direttamente in homepage, e condividere le emozioni con i nostri amici su Facebook e Twitter. A conti fatti gli unici difetti sono due: il primo, fondamentale, sono gli highlights video delle partite, che sono a pagamento (con un abbonamento da 8 euro avremo accesso a tutti i video dell’applicazione, inclusi quelli della Champions League e dell’Europa League); il secondo aspetto negativo è che Euro 2012 è solo per iPhone e smartphone Android, ma non per tablet. È vero che è visualizzabile anche su iPad con la funzione zoom 2x ma, non essendo ottimizzata per tablet, non rende come tutti i tifosi speravano.

Rai Euro 2012

A soddisfare la voglia di gol (e highlights) di tutti i malati di calcio ci pensa l’applicazione ufficiale della Rai, Rai Euro 2012, che ha i diritti per la trasmissione in diretta dell’evento in tv e su Internet. Tramite questa applicazione potremo vedere in diretta le partite ed avere tutte le novità e le informazioni sugli incontri già giocati e su quelli ancora da disputare. Rai Euro 2012 è l’unica applicazione che permette di seguire in diretta video le partite degli Europei.

Diretta euro 2012

Diretta Euro 2012 è invece l’applicazione ufficiale di 3 Italia. L’app, gratuita, offre la cronaca scritta di ogni partita, il tabellone con il calendario, i gironi e le classifiche (inclusa la classifica marcatori).

Uefa euro 2012 tm by Carlsberg

Uefa Euro 2012 Tm è probabilmente l’applicazione più completa per seguire gli Europei 2012. Anch’essa gratuita, ha tutte le caratteristiche che i tifosi di calcio desiderano: notizie aggiornate sul più importante evento calcistico dell’anno e ampio spazio anche alle amichevoli in programma. Una delle particolarità di Uefa Euro 2012 Tm è la sezione video, in cui troveremo i filmati sul percorso delle squadre verso Polonia-Ucraina, i giocatori, le guide turistiche e le conferenze stampa del torneo.

Livescore euro 2012

Da LiveScore, uno dei migliori siti per consultare i risultati sportivi, arriva un’applicazione totalmente dedicata agli Europei 2012: LiveScore Euro 2012. Con quest’app potremo rimanere sempre aggiornati su tutti i risultati ed avere informazioni sulle squadre, sulle formazioni e sui Paesi ospitanti, Polonia e Ucraina.

Antonino Neri

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico