Windows 8: 1 milione di downolad per la Beta

w8ec

Windows 8. La versione Beta del nuovissimo sistema operativo di Microsoft è andata a ruba. Su Twitter, la società ha annunciato che in un solo giorno si è arrivati ad un "un milione di download della preview".

Inoltre, attraverso la Windows 8 Device Center, un'applicazione desktop, sarà possibile per gli utenti che hanno scaricato la preview di Windows 8, di provare le impostazioni del mouse e della tastiera, combinando le già esistenti IntelliPoint e IntelliType in una sola applicazione, come riporta The Verge.

Microsoft ha definito anche la roadmap per il rilascio di una particolare versione di Windows Embedded (così viene definita al momento la linea di Windows 8), che dovrebbe avere luogo nella seconda metà del 2012 e che dovrebbe essere dedicata a sistemi integrati come chioschi informativi e sistemi Bancomat.

Windows Embedded Standard 8 è dunque disponibile per il download sotto forma di Community Technology Preview. I miglioramenti principali riguardano la capacità di creare applicazioni in stile Metro, nelle interazioni tattili, nelle funzionalità avanzate per il web tramite Internet Explorer 10, nel supporto NFC, e infine in una serie di miglioramenti per il settore della sicurezza. Come nel caso di Windows 8 per i tablet, la nuova versione di Embedded supporterà i processori ARM, e ciò potrebbe rendere il sistema operativo adatto ai dispositivi di dimensioni ridotte.

Francesca Mancuso

Cerca