Path: il primo social network intimo su iPhone

path

Path è la community interattiva lanciata su iPhone che permette un massimo di cinquanta 'friends' collegati al proprio profilo. Insomma un nuovo social network, più intimo se vogliamo, se si pensa al Facebook del giovanissimo Mark Zuckerberg.

Sulla linea delle torie di Robin Dunbar, docente di psicologia evolutiva a Oxford, secondo il quale la neocorteccia del nostro cervello può gestire non più di 150 relazioni e di queste "solo 50 sono quelle più strette", la stessa compagnia ha spiegato in una nota diffusa alle agenzie che Path "è il luogo dove si può essere se stessi".

Ad esempio, "con una rete limitata a 50 amici e familiari, si ha la sicurezza di poter inserire contenuti in ogni momento, non importa quanto personali essi siano", si legge ancora nella nota della società.

Il nuovo contenitore sociale, dalla suggestiva idea che la sequenza di foto di ogni profilo vada a creare una sorta di sentiero (di 'path' per l'appunto), è tuttavia prevalentemente legato all'uso via smartphone e devices mobili. Secondo le indiscrezioni, infatti, presto ci sarà anche la versione per Blackberry e Android.

Augusto Rubei



Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico