Con Google Street View navigando sul fiume Colorado

Colorado-River3

Sul Grand Canyon e in tour per il fiume Colorado. Google torna a visitare uno dei luoghi più belli della Terra per mostrarlo agli utenti di tutto il mondo. Una visione a 360° che focalizza l'attenzione su uno dei fiumi più importanti d'America, navigabile virtualmente in tutta la sua lunghezza, che supera i 450 km.

Ad agosto del 2013, il team di Street View in collaborazione con la American Rivers, è riuscito a fotografare da vicino il fiume Colorado e il Grand Canyon attraverso una speciale zattera per immortalare a 360 gradi la vasta area, tra cui anche il sentiero per il Nankoweap Granaries.

I tour virtuali di Google non si erano dunque conclusi con le visite al Cern di Ginevra, alle Galapagos o in Antartide, ma sono ripartiti da uno dei luoghi più suggestivi degli Stati Uniti: il Grand Canyon, completato da un giro sul fiume Colorato senza bagnarsi.

Supportati dall'Arizona River Runners, il personale di American Rivers insieme al team di Google ha trascorso 8 giorni nel bel mezzo del Grand Canyon attraversando il fiume. La fotocamera di Street View, installata su un piedistallo speciale costruito per la zattera, ha catturato foto a 360° in pochi secondi mentre i membri della spedizione ne scattavano altre indossando l'ormai celebre trekker.

Colorado-River4

Ecco alcune delle spettacolari immagini scattate ad agosto:

Colorado-River2

colorado google

Ed è proprio l'acqua il motore del nuovo viaggio di Google, che insieme all'organizzazione no-profit American Rivers ha mostrato la bellezza di questo luogo per sensibilizzare gli utenti sui rischi che corre il fiume e sulla sempre minore disponibilità d'acqua sul pianeta.