Facebook Messenger: ecco come fare per chiamare gratis via Voip

voip-facebook

Dopo i messaggi vocali, con Facebook sarà possibile effettuare anche le chiamate gratuite ai propri amici. Telefonare via internet sarà possibile adesso anche attraverso l'applicazione Facebook Messenger.

Da qualche ora, la società ha rilasciato la nuova estensione per l'app dedicata al mobile grazie alla quale è possibile contattare telefonicamente gli amici.

Come fare per chiamare i propri contatti? Il funzionamento è davvero molto intuitivo. Per avviare la telefonata basta selezionare la conversazione aperta col contatto che si vuole chiamare e selezionare l'opzione Chiama dal pulsante segnalato dalla "i" in alto a destra nella finestra. É possibile inoltre scegliere di disattivare il microfono e il vivavoce. Più semplicemente, se la chiamata viene ricevuta basta cliccare su Rispondi.

L'aggiornamento, già disponibile da tempo negli Stati Uniti, in Canada e in Gran Bretagna, è stato esteso anche ad alcuni paesi europei. Oltre all'Italia, potranno chiamare gratuitamente via Facebook dai dispositivi mobili anche gli utenti di Germania, Francia e Spagna.

L'unica cosa necessaria per chiamare col nuovo servizio VoiP di Facebook è una connessione a internet 3G o WiFi. Non si potrà chiamare o ricevere in assenza di segnale 3G.

Francesca Mancuso

Leggi anche:

- Anche su Facebook arrivano i messaggi vocali con Messenger

- Facebook come Twitter: test sugli hashtag

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico