Tweet via mail: ecco come cambia Twitter

Twitter mail

Per entrare nel mondo di Twitter non serve registrarsi, si potrà twittare anche via mail. Il mondo chiuso dei social network ed in particolare del noto sito col passerotto azzurro sarà finalmente accessibile anche tramite posta elettronica. E questa è solo una delle novità introdotte di recente dal Twitter.

Anche chi non è registrato infatti potrà inviare e ricevere tweet via mail. Non è una novità per chi usa la versione mobile del social network, ma tale possibilità adesso è disponibile anche per il sito. Il nuovo sistema sarà attivo entro poche settimane. Ecco come funzionerà: sotto ogni tweet l'utente troverà il pulsante Altro, da cui potrà selezionare l'opzione 'Invia tweet via email'. Qui apparirtà un box dentro cui inserire l'indirizzo e-mail dell'amico a cui inviare il cinguettio.

È possibile inviare un tweet a chiunque, sia che utilizzi Twitter o no, direttamente dal flusso di Twitter o dalla vista dettagli di ogni tweetha detto Stefan Filip, del team di Twitter. “È possibile aggiungere il proprio commento, e verrà inviata una mail dove esso sarà presente insieme al tweet”.

email-tweet

Dopo il recente restyling, tra le altre novità introdotte ci sarà anche una nuova attenzione ai contenuti multimediali e un miglioramento della ricerca interna. Come? Tra le nuove funzioni vi sarà anche quella che permetterà di cercare tra i tweet foto, video e anteprime degli articoli trovati anche nei risultati delle ricerche.

Francesca Mancuso

Leggi anche:

- #TA12: ecco chi sono le Twitter Stars del 2012

- Twitter cambia il look e copia le immagini di Facebook

Cerca