Facebook: siamo un miliardo

facebook miliardo

Facebook ha superato il miliardo di utenti attivi mensili. Un settimo della popolazione mondiale condivide, gioca, scrive, curiosa, videochiama e chatta sul social network. Un traguardo annunciato dallo stesso Mark Zuckerberg.

Sebbene la notizia sia stata resa nota soltanto ieri, la soglia del miliardo è stata varcata lo scorso 14 settembre. Dal suo lancio ad oggi, dunque, Facebook ha creato 140,3 miliardi di connessioni tra amici, 219 miliardi di foto caricate e dati, 17 miliardi di posizioni taggate. Ma non solo. Sul social network sono state ascoltate 62,6 milioni di canzoni, per 22 milioni di volte, per un totale di 210mila anni di musica.

Aiutare un miliardo di persone a mettersi in contatto è incredibile, e di gran lunga la cosa di cui sono più orgoglioso nella mia vita. Mi sono impegnato a lavorare ogni giorno per rendere Facebook migliore per voi, e spero che insieme un giorno saremo in grado di connettere anche il resto del mondo” dice Zuckerbeg nella nota.

Successo sancito di recente anche dal 10° Rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione, reso noto qualche giorno fa. Secondo lo studio, i social network hanno fatto da traino per la crescita della navigazione sul web in Italia. Lo dicono i numeri: gli iscritti a Facebook sono passati dal 49% dello scorso anno all’attuale 66,6% degli internauti, ossia il 41,3% degli italiani e il 79,7% dei giovani.

Nonostante 'l'invadenza', Facebook non sembra temere alcuna crisi, e continua a inventare novità, l'ultima delle quali il servizio Gift.

Risultati difficili da eguagliare.

Francesca Mancuso

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico