iPhone-4S: il nuovo iOS 5.1 risolve il problema batteria

batteria-iphone-4s

Emergenza batteria rientrata. Il nuovo aggiornamento iOS 5.1 beta 3 rilasciato da Apple dovrebbe risolvere il fastidioso problema della durata della batteria riscontrato sull'ultimo nato della maison di Cupertino, l'iPhone 4S.

Rilasciato da qualche giorno a questa parte agli sviluppatori, la beta del nuovo iOS 5.1 dovrebbe aver messo un freno all'esaurimento veloce della batteria dello smartphone, lamentato dagli utenti. Problema accantonato dunque? Probabilmente sì.

Si vocifera inoltre che il download dell'aggiornamento che farà dormire sonni tranquilli ai possessori di iPhone 4S sarà a disposizione già a fine gennaio. Le ultime tre settimane per poi avere il proprio dispositivo carico e funzionante. Secondo quanto appreso da chi ha avuto la fortuna di aggiornare il proprio iPhone, ossia gli sviluppatori che hanno provato l'aggiornamento, la miglioria introdotta sarà davvero un toccasana. È stato infatti dimostrato che l'iPhone 4S è rimasto in standby durante i test per un giorno intero, dopo essere stato utilizzato per 6 ore e 17 minuti.

Secondo i rumors, un ulteriore vantaggio che potrà essere introdotto dal nuovo aggiornamento, sarà quello di disabilitare la rete 3G a proprio piacimento, per limitare il consumo di batteria utilizzando la connessione più lenta.

L'ultima indiscrezione, sempre legata alla versione beta 3 di iOS 5.1, invece riguarda il Siri e la possibilità che il famoso sistema di riconoscimento vocale possa trovare posto anche sull'iPad.

Di certo, qualcosa bolle in pentola. Se davvero le voci sull'uscita dell'aggiornamento per fine gennaio sono confermate, mancano meno di tre settimane e poi scopriremo quali nuove sorprese la Apple ha riservato ai suoi seguaci.

Francesca Mancuso

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico