14,4 Mbps per la navigazione mobile, è Tim la prima

TIM-internet-144mbps

Una piccola rivoluzione nel settore del mobile, che sempre più si configura come quello su cui puntare per cavalcare l'onda delle moderne tecnologie. Grazie alla nuova chiavetta Onda MT825UP, la velocità di connessione può raggiungere i 14.4 Mbps in ricezione (HSDPA-High Speed Downlink Packet Access) e fino a 5,76 Mbps in trasmissione (HSUPA-High Speed Uplink Packet Access). Ma non solo. In caso di mancata copertura o di ricezioni minore, il segnale si appoggia alle altre reti, come quelle UMTS, EDGE, GPRS.

Tim, inoltre, propone tre possibili contratti legati alla nuova chiavetta usb: Promo Chiavetta, Data Kit 20 Flexi e Data Kit 10 Flexi. Con Promo chiavetta è possibile acquistare la chiavetta a 89 euro, cifra che comprende anche 100 ore di traffico al mese, con un abbonamento mensile di 10 euro. Invece Kit 20 Flexi e Data Kit 10 Flexi prevedono, oltre alla chiavetta, un contributo rispettivamente di 20 euro e 10 euro ed un traffico dati pari a100 ore e 30 ore mensili per 24 mesi.

Ma i cambiamenti non riguardano solo la chiavetta. Tim, infatti ha messo a punto anche l'aggiornamento delle reti mobile, che passano così alla tecnologia HSPA ad alta velocità. Al momento la connessione HSPA (High Speed Packet Access) copre buona parte del territorio nazionale, ma nel giro di qualche mese sarà estesa ancora di più. Il futuro del mobile è a tutta velocità.

Francesca Mancuso

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico