Google: ecco il vademecum per navigare su Internet

guida_google

Una guida intitolata 'Le 20 cose che ho imparato sui browser e sul web': sarà il vademecum di Google per informare i navigatori di tutto il mondo sui contenuti e le molteplici sfaccettature dell'universo Internet.

Ciò alla luce di alcuni dati rilevati che evidenziano come "meno del 10% degli intervistati è consapevole di cosa sia un browser e quali funzionalità fornisca agli utenti", rileva Mountain View in una nota. Alla realizzazione della guida ha anche partecipato Christoph Niemann, disegnatore e autore di storie per bambini.

Tuttavia, "oltre a spiegare cosa è Internet - si legge ancora nella nota diffusa dal colosso informatico - ci sono informazioni su software per la navigazione Web, cloud computing, privacy, linguaggi, netiquette e consigli sulla sicurezza".La guida, disponibile gratuitamente online, presenta inoltre un capitolo tutto dedicato al nuovo standard Html 5 ed alla tecnologia 3D da utilizzare nei browser.

"Tutte informazioni utili - suggeriscono intanto gli esperti di Information Technology - per capire quali saranno le scelte future dell’azienda, soprattutto relative all’implementazione di Chrome".

Augusto Rubei

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico