Facebook, arriva Titan: il nuovo servizio mail per piegare Google

facebook_mail

Mi dai il tuo indirizzo di posta elettronica? Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Secondo le ultime indiscrezioni il social network di Mark Zuckerberg starebbe per lanciare un nuovo servizio e-mail chiamato Titan.

La concorrenza a Gmail, il service Google, è quasi scontata. Basta considerare il bacino di 500 milioni di utenti fidelizzati su cui Facebook può contare e il soprannome dato all'eventuale progetto, Gmail Killer, confermando Big G come primo bersaglio dell'operazione.

così che si riaccende la battaglia tra i due colossi della rete. Da una parte la Titan mail di Facebook, e dall'altra Gmail, che con quasi 200 milioni di utenti rischia dunque di veder rallentare la propria crescita.

Tuttavia, secondo i guru del settore la posta di Facebook potrebbe rappresentare una minaccia anche per Yahoo! e Hotmail di Microsoft. Che con un'utenza di diverse centinaia di milioni di persone potrebbero uscire sfiancati dalla lotta con la new entry del gigante blu.

Intanto sono attesissimi i primi commenti di Mark Zuckerberg. Stando agli ultimi rumors, già nei prossimi giorni, forse perfino alla conferenza di San Francisco fissata per il 15 novembre, il giovanissimo imprenditore potrà svelare i primi dettagli del nuovo attacco alla Grande G.

Augusto Rubei

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico