A spasso con i robots per le strade di Buenos Aires

robots buenosaires

Quando la tecnologia diventa una singolarità e se ne va per le strade di una grande metropoli, l'evento assume le sfumature del divertimento. Per grandi e piccini.

È quello che è successo a Buenos Aires. Dove giganti robot si sono aggirati poco furtivamente (era davvero impossibile ignorarli) per le strade. Forse un po' arrancando. Ma l'evento ha reso la giornata davvero divertente.

robot

Questi simpatici robot cittadini non rappresentano un'esposizione permanente e sono stati ripresi in un breve video da Fernando Livschitz, il quale ha voluto apporre la propria firma su un filmato inedito che voleva mettere in scena come il mondo potrebbe apparire se i cittadini dovessero, un giorno, trovarsi a convivere con dei robot.

robot-buenosaires

Com'è noto, la possibilità non è poi così futuristica né troppo fantascientifica. Ormai, infatti, la tecnologia robotica ha fatto passi da gigante e questi umanoidi dimostrano giorno per giorno ottime possibilità di sostituire l'uomo o di eguagliarlo.

Come si vede nel video e nelle immagini, le persone si comportano del tutto normalmente, mentre le auto passano e i robot passeggiano indisturbati per le strade e si aggirano nel parco cittadino.

Non c'è che dire: prima di questo video, nessuno avrebbe mai pensato che l'avvento dei robot sarebbe stato anche simpatico e divertente.

Federica Vitale

Image Credit: Tihiscolossal

Leggi anche:

- Ecco i robot muratori: costruiscono grandi edifici come le termiti

- Robi: in arrivo dal Giappone il robot da 'compagnia'

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico