Cosa c'è di meglio di iniziare la giornata col profumo del caffè? Potrebbe essere lPhone a svegliarci in questo modo grazie a un'app che insieme ad un sistema collegato allo smartphone, emette un determinato odore non appena suona la sveglia.
L'applicazione si chiama “Wake Up & Smell The Bacon” e finora non prevede di diffondere ahinoi l'odore del caffè ma quello della pancetta. Chi ama la colazione inglese/americana avrà sicuramente pane per i propri denti. Mai il suono della sveglia si rivelerà tanto gustoso. Il suono e l'odore del bacon sfrigolante potrebbero essere il top del risveglio tramite l'iPhone o solo un modo per torturare chi è a dieta.
Il piccolo accessorio da collegare all'iPhone per avere la profumata sveglia è un'idea di Oscar Mayer. Il gadget si collega al jack per le cuffie ed emette il suono e l'odore del bacon sfrigolante in padella all'ora stabilita dall'utente per la sveglia.
“Con quasi 2 milioni di menzioni di #bacon su Instagram, sembra che la gente non si stanchi mai della pancetta,” è stata la motivazione del senior director del marketing e pubblicità di Oscar Mayerm, Tom Bick.
Di certo, è un modo nuovo e tecnologico per svegliarsi al mattino ma dovrà di certo vedersela con la sveglia che mangia i soldi se non ci si alza.
Gli amanti del cappuccino e i vegetariani almeno per il momento dovranno farsene una ragione.
Francesca Mancuso
LEGGI anche:
Salute: il corpo risponde alle malattie con un determinato odore
Addio passaporto, saremo identificati tramite il nostro odore