Google Glass: presto gli occhiali del futuro

google occhiali

Occhiali di Google per la realtà aumentata. Annunciati da tempo, finalmente sono arrivati e si chiamano Google Glass. Ad annunciarlo è stata la società di Mountain View. Gli occhiali del futuro sono già in cantiere nei misteriosi laboratori di Google X.

Un team di esperti sta già lavorando al Progetto Glass, volto alla costruzione di questo nuovo "gadget" tecnologico. Non si sa ancora molto riguardo agli occhiali. Ciò che Google ha rvelato è che consentiranno di esplorare e condividere il proprio mondo. Si pensa dunque ad un collegamento coi social network, con la possibilità di rispondere agli amici anche via sms.

Il video diffuso da Google mostra cosa gli occhiali ci consentiranno di fare. Guardare fuori dalla finestra e vedere le condizioni meteo della giornata, ma anche inviare messaggi vocali, informarci sulla mobilità urbana, sui mezzi pubblici, fornirci mappe ed indicazioni stradali. Ma anche acquistare biglietti per concerti ed altri eventi, seplicemente guardando una locandina affissa per strada.

google glass

Google ha fornito anche alcune foto realizzate durante i test. Leggeri e poco ingombranti, i tecnologici occhiali sono ormai una realtà. E se fino a qualche mese fa sembravano un'ipotesi davvero lontana e futuristica, oggi sappiamo che non è così e che presto potrebbero finire nelle nostre mani, o meglio sopra i nostri nasi.

glass photos3

Per regalarci una realtà che supera la fantasia.

Francesca Mancuso