Arrivano le chiamate vocali su WhatsApp. Dopo l'annuncio ufficiale della versione Web, a breve potrebbe arrivare anche quello che introduce la possibilità di effettuare delle “telefonate” attraverso l'app di messaggistica istantanea.
Ormai non si tratta più di capire “se” ma “quando” il servizio sarà reso disponibile agli utenti di WhatsApp. I fondatori dell'app avevano già confermato di essere al lavoro su questa funzione rinviandone l'introduzione al 2015.
Nei giorni scorso l'utente di Reddit Pradnesh07 ha pubblicato gli screenshot delle chiamate vocali di WhatsApp in azione, successivamente rimossi perché contenenti dati sensibili. Secondo alcune indiscrezioni, WhatsApp sta testando il servizio con alcuni utenti in India.
Chiaramente non c'è la certezza che si tratti di screenshot autentici ma potrebbero essere stati creati ad arte. Ma c'è anche un video che conferma che vari utenti Android che sono passati alla versione 2.11.508 degli aggiornamenti per errore si sono ritrovati le chiamate vocali di WhatsApp sul loro dispositivo.
Ecco il video pubblicato su Reddit e YouTube dall'utente Pradnesh07:
Sottolinea Ubergizmo che non è chiaro in questo momento se gli utenti di WhatsApp verranno invitati a provare la nuova funzione a breve.
Al momento WhatsApp non ha ancora confermato né smentito nulla ma dopo l'introduzione della versione desktop, sembra sempre più certo l'arrivo anche delle chiamate vocali.
Francesca Mancuso
Foto: Ubergizmo
LEGGI anche:
Come installare WhatsApp Web sul computer