Internet gratis nello Zambia grazie a Facebook

internet org facebook

Portare internet gratuitamente a chi non ce l'ha. Facebook lancia l'app Internet.org che permette a chi non vi accesso di poter usufruire di una serie di servizi di base a costo zero.

L'iniziativa, lanciata durante il Mobile World Congress, ha coinvolto per primi gli abbonati Airtel dello Zambia ma il team di Zuckerberg promette di “continuare a migliorare l'esperienza e ad estenderla ad altre parti del mondo”.

Oltre l'85% della popolazione mondiale risiede in aree che hanno una copertura cellulare praticamente esistente e solo circa il 30% del totale della popolazione ha accesso a Internet.

L'accessibilità e la consapevolezza sono ostacoli significativi all'adozione di internet per molti, per questo stiamo introducendo Internet.org app in modo tale da rendere Internet accessibile a più persone, fornendo una serie di servizi di base gratuiti,spiega Facebook.

facebook internet org

Tramite l'app, gli utenti potranno accedere a Wikipedia, ad esempio, potranno conoscere le previsioni del tempo e utilizzare i seguenti servizi: AccuWeather, Airtel, eZeLibrary, Facebook, Facts for Life, Google Search, Go Zambia Jobs, Kokoliko, MAMA (Mobile Alliance for Maternal Action), Messenger, WRAPP (Women’s Rights App) e Zambia uReport.

Come funziona? Ai clienti di Airtel dello Zambia sarà possibile accedere a questi servizi via app Android, oppure accedendo tramite www.internet.org, o all'interno di Facebook per Android.

Francesca Mancuso

Foto: Facebook

LEGGI anche:

Facebook: droni ad energia solare per portare internet a tutti

Project Loon arriva in #Brasile: così Google porta Internet nei paesi poveri

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico