Folli ccciatori di emozioni, è un modo per definirli. Come Felix Baumgartner, che si è lanciato da 39 km di altezza, anche Scott Young ha lasciato tutti a bocca aperta, sfidando la gravità. Il giovane inglese infatti gira il mondo e si ferma a fare la verticale su grattacieli e alture.
Young ha 25 anni ed è originario dell'Hampshire. È un FreeRunner professionista dall'età di 15. Questa passione lo ha portato ad esibirsi in acrobazie da non imitare, come arrampicarsi sui grattacieli e saltare tra i tetti. Scott ha recitato in film come The Amazing Spiderman ed è ora una parte della squadra di acrobati 3Run.
Il giovane sta attualmente lavorando al suo progetto chiamato “Handstands in High Places”. In cosa consiste? Girare il modo e osservarlo a testa in giù eseguendo una verticale nei luoghi più alti. Finora Scott è stato in tre paesi: Inghilterra, Cina e India. Le sue ultime immagini lo vedono impegnato sul bordo di un vecchio edificio abbandonato di 20 piani a Nuova Delhi. Questa è stata di gran lunga la più pericolosa prodezza che ha eseguito. Assolutamente da non imitare.
“Eravamo in India per le riprese e ho pensato 'Perché no? È stato spaventoso, ma io sono molto fiducioso verso il mio corpo e quello che posso fare”, ha detto. “È più di una cosa mentale che altro”.
Ecco il video che lo mostra in azione sul grattacielo di Nuova Delhi:
Tornato a casa, Scott ha provato a fare la verticale anche in patria ma una delle più spettacolari esibizioni è stata quella su un grattacielo di 40 piani, a Shanghai. Follia allo stato puro visto che il giovane ha rifiutato le imbracature di sicurezza offerte dai compagni.
Ecco il video:
Legamenti danneggiati, fratture alle spalle, brutte cadure. Le prodezze di Scott hanno un costo e nonostante la spettacolarità delle sue esibizioni, la sua arte non va in alcun modo imitata.
Francesca Mancuso
Seguici su Facebook, Twitter e Google+
LEGGI anche: