TechCrunch Italy 2013: ecco le 8 finaliste

TechCrunch-Italy-2013

Annunciate le otto finaliste che, il 26 e il 27 settembre, si sfideranno a Roma per aggiudicarsi il TechCrunch 2013. L'evento, tutto dedicato al mondo digitale e a quello delle start up, si preannuncia davvero interessante.

Le due giornate sono state organizzate da TechCrunch Italy e Populis ed è questo il secondo anno che si dà la possibilità alle imprese locali la possibilità di far conoscere al grande pubblico le proprie qualità ed incontrare il mondo imprenditoriale internazionale.

200 le candidature pervenute e, di queste, 8 le prescelte da una giuria di esperti nel campo della tecnologia, del giornalismo e dell'imprenditoria. I progetti delle finaliste, dunque, verranno presentante nel corso dell'evento e il vincitore si aggiudicherà il considerevole premio di 50 mila euro messi in palio da Populis. Gran fermento, quindi, fino alla giornata conclusiva del 27 settembre, quando alle 18.30 verrà annunciata la vincitrice nel corso della cerimonia di chiusura.

Ecco le otto finaliste: Aenduo, Bauzaar, Bemyeye, Fluentify.com, GiPStech,Pathflow,Sportboom e Vivocha.

I pitch di quest’anno hanno svelato progetti grandiosi: siamo convinti che da questa edizione potrebbe uscire la prossima 'big idea' in grado di trascendere i confini nazionali”, ha dichiarato Luca Ascani, co-founder di Populis e co-organiser dell’evento. Le aziende digitali italiane dovrebbero porsi fin da subito un obiettivo, che in alcuni casi resta il limite principale dell’imprenditoria del nostro Paese: pensare in grande e concepire un progetto su scala internazionale fin dal primo giorno. Un tale tipo di approccio è fondamentale per non soccombere ai tempi di internet e il nostro scopo è proprio quello di offrire questo tipo di visione alle aziende emergenti che operano nel digitale, attraverso l’incontro con alcune tra le più affermate Tech Stars mondiali.

Federica Vitale

Leggi anche:

- Working Capital 2013: spazio alle idee e all'innovazione

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico