Uomo su Marte: il 31 agosto l'ultimo giorno per diventare astronauti di Mars One

mars-one-colony

Chi saranno i partecipanti del primo reality showsvolto su Marte? Continuano le selezioni per il primo uomo su Marte, o più precisamente, per il primo gruppo di uomini e donne che metteranno piede sul pianeta rosso. La data fissata dalla società Mars One, che ha dato vita al progetto, è il 2025.

Sono quasi 80mila le richieste inviate a Mars One da parte dei volontari che sperano di diventare i primi marsonauti. Alcuni di essi hanno superato le prime selezioni e sono stati invitati a partecipare ad un incontro che si è svolto qualche settimana fa presso la George Washington University.

Al momento, si tratta però di un viaggio di sola andata.

Le speranze, da parte di ideatori e aspiranti astronauti, sono tante. Il Ceo e co-fondatore di Mars One Bas Lansdorp ha partecipato all'incontro, durante il quale è stato presentato il primo documentario sul progetto.

La missione di Mars One è stata ufficialmente annunciata a maggio del 2012, ma a differenza di altre spedizioni alla volta di Marte, questa volta propone ai partecipanti un viaggio senza ritorno. Secondo quanto previsto dal regolamento, i coloni saranno inviati a gruppi di quattro, e il primo sarà composto da due uomini e due donne, provenienti da quattro continenti diversi. La domanda di partecipazione, aperta a tutti con il solo limite dell'età (superiore ai 18 anni), può essere inoltrata fino al 31 agosto.

Ecco il trailer del documentario "One Way Astronaut", che vede come protagonisti alcuni candidati.