×

Errore

Error the gallery with an id of: 178 is not published

#Selfie, droni ed esoscheletri: ecco la segnaletica del futuro

segnaletica futuro

Robot, droni ed esoscheletri ci stanno cambiando la vita. E i selfie scattati con una di queste “diavolerie” del mondo moderno (i Google Glass, ad esempio) sono ormai una moda. Ma cosa pensare, dire, fare se entrando al bagno un cartello ci avvisa di stare attenti a scattare selfie o la segnaletica stradale ci avverte che alcuni droni potrebbero essere in agguato?

Ecco come la tecnologia futuribile ci sta cambiando (e continuerà a farlo) la vita. Ce lo spiega Fernando Barbella sul suo profilo Instagram.

Una galleria di immagini che lui stesso ha chiamato ''Signs from the near future”, una sorta di cartellonistica grazie alla quale non saremmo più avvertiti di pedoni o bambini che attraversano la strada e di curve pericolose cui fare attenzione.

È la tecnologia che si insinua nel nostro quotidiano. E con la quale dovremo fare i conti. Perché si parla di futuro. Ma, a detta di queste immagini e dei risultati cui si giunge giorno dopo giorno, il futuro potrebbe già essere domani. O tra qualche ora.

Federica Vitale

Image Credit: instagram.com/grizzluza

Leggi anche:

- Come i robot cambieranno il futuro dell'uomo

- Droni pilotati dagli smartphone: ecco il futuro delle operazioni militari

- I 10 scatti #selfie più pericolosi di sempre

Cerca