Nel 2026, la Sagrada Familia sara' così: il video

sagrada familia

La Basilica della Sagrada Familia di Barcellona, la cui costruzione è stata iniziata nel 1882 potrebbe essere completata nel 2026, tra circa 13 anni. Questo capolavoro dell'architettura, firmato dall'architetto catalano Antoni Gaudì, è vicino alla sua versione definitiva. Ed ecco il video che mostra l'opera e la sua realizzazione.

Il filmato, rilasciato dalla Sagrada Familia Foundation, mostra al mondo comee il capolavoro apparirà durante le varie fasi di costruzione e alla fine, al completamento dei lavori, nel 2026. Il progetto sarà svolto in conformità con il disegno originale ed è curato dall'architetto Jordi Bonet, il figlio di uno dei più stretti collaboratori di Gaudi.

Bonet sta utilizzando la scansione 3D per accelerare il processo di progettazione. L'architetto sta beneficiando di moderne tecniche informatiche per contribuire ad accelerare il lavoro: innovativi processi di costruzione, oltre alla scansione 3D, hanno permesso di ricalcare esattamente il progetto originale di Gaudi.

Parte dei piani realizzati dall'architetto catalano andarono perduti nel corso degli anni e soprattutto durante un raid degli anarchici catalani durante la guerra civile spagnola, ma Bonet e il suo team sperano che la scansione 3D contribuisca a recuperare e realizzare il progetto originale. Ed ecco il video che mostra come cambierà nel corso dei prossimi anni una delle più belle basiliche cattoliche del mondo.