In arrivo Google Play Newsstand, la nuova app di Google che sostituirà Currents e con cui saranno a disposizione per gli utenti Android quotidiani e magazine da leggere su smartphone e tablet.
Una vera e propria edicola, con quotidiani e riviste anche in abbonamento - oltre 1.900 le pubblicazioni - e la possibilità di leggere le notizie anche offline o approfondire la lettura con contenuti multimediali. Tra tutti, il New York Times e il The Wall Street Journal, il Financial Times, LA Times e The National Post, mentre per ora i periodici saranno disponibili negli Stati Uniti, in Canada, Regno Unito e Australia.
Newsstand si scarica e installa Google Play. Chi già utilizza Currents, l'app precedente a Newsstand, "potrà fare l'upgrade a Newsstand scaricando la nuova app: tutte le sottoscrizioni saranno trasferite automaticamente e i giornali e siti preferiti saranno immediatamente pronti per essere letti", spiegano da Mountain View.
L'interfaccia di Newsstand è quella di un'edicola virtuale, con le pubblicazioni che si possono scegliere e sfogliare e inserire un segnalibro per rimandare la lettura.
Germana Carillo
Leggi anche: