Ability Channel: la prima Web TV dedicata ai disabili

abilty_channel

Si chiama Ability Channel la prima web Tv dedicata al mondo della disabilità. Realizzata grazie al patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico (CIP), è dotata di quattro canali tematici, che raccontano gli eventi più significativi che vedono come protagoniste le persone colpite da qualche disabilità, ma anche i loro problemi, le difficoltà che ogni giorno si trovano ad affrontare.

Si parte da Ability&You, un vero e proprio contenitore autogestito, seguito da Ability Stories, che racconta storie e successi di persone disabili, Ability News che riporta fatti e curiosità sul mondo della disabilità e infine Ability Sports, dove vanno in onda le gare e gli eventi sportivi.

L'idea è di Michelangelo Gratton, la mente del progetto, esperto di fotografia che ha girato il mondo, accostandosi ad un certo punto della sua vita agli sport paralimpici, assistendo negli ultimi anni alle Paralimpiadi di Atene, Torino, Pechino e Vancouver.

Progettata dalla Web Agency Meta Line srl di San Donà di Piave con la consulenza della MasterNewMedia di Robin Good, Ability Channel ha scelto la piattaforma video della società Brightcove Inc. per la distribuzione dei filmati in rete. Un nuovo strumento dedicato ai disabili che amano la rete, una cifra abbastanza elevata, formata da quasi 530 mila persone.

Francesca Mancuso

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico