Qual è un istante perfetto? Ce lo può dire anche una foto, se lo scatto avviene in quel preciso momento, quando possiamo tenere in mano la Luna, abbracciare il Sole o far diventare il cielo a forma di cuore. Ecco le 10 immagini più belle, che hanno colto quel momento preciso che solo una foto può fermare.
Mettere al dito la Luna. Quale modo più romantico di chiedere alla propria fidanzata di sposarvi, facendovi aiutare dalla Luna, l'astro che più ha ispirato poeti e scrittori?
Il mare che travolge il Sole. Quell'onda che copre il Sole al tramonto lo avvolge nel momento della sua scomparsa. È in quell'istante che la nostra stella viene inghiottita dalle acque.
E se l'onda non l'ha ancora inghiottito, possiamo dare un ultimo abbraccio alla nostra fonte di vita, nel momento in cui le nostre braccia riescono a circondarla del tutto e perfettamente.
Il Sole circondato dagli uccelli. Sono tre, formano un triangolo quasi perfetto, e sembrano chiedere alla stella di non andarsene, di restare lì a incorniciare il firmamento roseo di tramonto.
A canestro con la Luna. E se invece di un pallone da basket giocassimo con la Luna? Ci sarebbe un momento in cui potremmo fare canestro, e allora la Luna, in un certo senso, sarebbe nostra.
L'albero che punta alla Luna. Quell'arbusto cresce e va verso il cielo, e in quel momento incontra la Luna, che diventa il suo ornamento più prezioso.
Prendere a calci la Luna. Questa foto sembra riprendere qualcuno arrabbiato con la Luna, magari perché i desideri, mille volte espressi guardandola, non si sono avverati.
Con il Sole sotto braccio. Il Sole tramonta, ma non vogliamo lasciarlo andare? Prendiamolo con noi, almeno in quell'istante.
Quel ramo del cielo a forma di cuore. E se quelle montagne e quel tratto del terreno ritagliano un cuore in cielo, ecco che una fotografia può portare sulla terra quel piccolo battito di firmamento.
La Luna è troppo bassa in Cielo? Tiriamola su con una gru. In questa foto l'artista ha colto quell'istante preciso in cui lo strumento umano incontra il cielo e sembra volerlo dominare.
Solo fortuna? L'istante è un attimo e passa, ma l'occhio dell'artista, unito certo, ad un piccolo aiuto della Dea Bendata, può renderlo immortale.
Roberta De Carolis
Foto: Incredible pictures
LEGGI anche: