×

Errore

Error the gallery with an id of: 109 is not published

Tifone Haiyan: immagini satellitari e video

haiyan-tifone

Alcune delle prime immagini delle zone più colpite dal Tifone Haiyan (o Yolanda, come viene chiamato nelle Filippine), uno dei sistemi di tempesta più gravi che la storia abbia mai conosciuto, hanno un sapore agghiacciante. Visto dal satellite, il tifone si presenta come una coltre densa di nubi. Tutto lascia presupporre quel che sta accadendovi al di sotto.

Il bilancio delle vittime è ora salito a oltre 10 mila. Un numero, purtroppo, destinato ancora a salire nei prossimi giorni. Anche i sistemi di comunicazione, infatti, in alcune delle zone più colpite sono interrotti e a fatica verranno ripristinati. La città di Tacloban, quella più colpita da questa imponente tempesta, ha subito un pesante black out.

Alcune delle immagini che circolano sul web mostrano dettagliatamente l'entità della devastazione che questa tempesta ha lasciato dietro di sé. Le case sono completamente distrutte. Gli alberi spezzati e detriti sparsi ovunque. L'entità dei danni riportati è più ingente ad ovest di Leyte e di Samar.