Fusione fredda: niente test pubblico per l'E-cat. Cresce l'attesa per i test indipendenti

ecat 1mw

Fusione fredda. L'E-cat non ha bisogno di altre dimostrazioni pubbliche. Questo ha ribadito Andrea Rossi alla domanda di un lettore del suo blog, Steven Karel, sottolineando che i test indipendenti, che si attendono da tempo, saranno pubblicati comunque, qualunque sia il risultato. L'inventore italiano mostra quindi sicurezza.

"1 - Stiamo lavorando alacremente per la fabbricazione di nostri impianti. Nei nostri impianti il lavoro non è mai stato così intenso come lo è in questo periodo. Pertanto, gli e-cat, che presto invaderanno il mercato, non svaniranno, state certi. Se c'è qualcuno in giro che dice il contrario, lo lasciamo parlare mentre lavoriamoscrive Rossi sul blog- 2 - Il rapporto della terza parte indipendente sarà pubblicato, come ho sempre detto. Qualunque sia il risultato. 3 - L'efficienza e la convenienza degli e-cat è molto semplice da misurare: il cliente guarda quanta energia consuma e quanta energia produce. Non è difficile".

Molto chiaro dunque: gli e-cat industriali sono già in vendita sul sito della Prometeon s.r.l., come sappiamo. Tuttavia nessun impianto effettivo è stato ancora installato, anche se la promessa di Rossi e Proia era effettivamente per quest'anno. Ma niente altri test pubblici. Potrebbero portare alla tecnologia la fiducia che molti non riescono a nutrire, ma per qualche motivo sembra meglio evitare. Parlerà il mercato.

L'inventore ha risposto intanto anche ad altre questioni, sostenendo che negli Usa si sta lavorando anche all'Hot E-cat, ma ribadendo che tali impianti sono di proprietà del partner straniero con il quale la Leonardo Corporation ha firmato un accordo. Su questo mantiene ancora il più assoluto riserbo, come sul nome del cliente esterno che acquisterà per primo un E-cat industriale.

Intanto i concorrenti di Rossi si moltiplicano, da Piantelli alla Defkalion Europa, ma Rossi sembra non temere nessuno.

Roberta De Carolis

Leggi anche:

- Fusione fredda, E-cat: la Svezia crede ad Andrea Rossi

- Fusione fredda: all'E-cat al momento negato il brevetto europeo

- Fusione fredda: anche Domenico Cirillo sulla scena delle LENR. L'intervista esclusiva

Cerca