E-Cat: l'8 e il 9 settembre la presentazione in diretta streaming

ecat robotiz

E-Cat, mancano ormai pochi giorni alla presentazione della macchina delle meraviglie. Tra tre giorni, il prossimo weekend, Andrea Rossi renderà noti i segreti che da quasi due anni hanno incuriosito il mondo scientifico e non.

E se davvero tutto ciò che l'ingegnere bolognese ha detto è reale, potremmo assistere ad un qualcosa di rivoluzionario. Zurigo sarà il palcoscenico da cui sarà presentata l'opera di Rossi, discussa e spesso screditata per via del riserbo assoluto che il suo creatore ha creato attorno al catalizzatore che usa nichel e idrogeno per produrre energia.

L'evento che avrà luogo sabato 8 e domenica 9 settembre si chiama “Energy Change with E-Cat Technology” e si terrà al Technopark di Zurigo, (Technoparkstr. 1, CH 8005 Zurigo). Il primo intervento di Rossi sarà giorno 8 alle 20, col convegno: "Sviluppo e aspetti futuri della tecnologia E-Cat", che illustrerà l'impatto sull'ambiente della scelta del dispositivo.

Il giorno dopo alle 10 tra i relatori dovrebbe essere presente anche Aldo Proia, Direttore commerciale di Prometeon, che si occuperà della commercializzazione dell'E-Cat in Italia, col convegno “Chances per le nuove tecnologie energetiche in Italia e in Austria”.

Il secondo intervento di Andrea Rossi è previsto per il 9 settembre alle 16.30, durante il quale il creatore dell'E-Cat dovrà rispondere alle domande moderate da Daniel Kellenberger. L'evento può essere seguito in diretta streaming.

I misteri sull'E-Cat potrebbero avere davvero i giorni contati. Di recente inoltre anche le certificazioni di sicurezza sarebbero state completate. Un motivo in più per credere che se tale tecnologia è davvero concreta e sicura, è giunto il momento di dimostrarlo.

Francesca Mancuso

Leggi il programma

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico