iPhone 5: sarà lo smartphone dei record?

iphone-5ne4s

Con il nuovo iPhone 5, nel 2013 Apple dominerà il mercato degli smartphone. Ne è convinto l’analista di JP Morgan Mark Moskowitz, secondo cui il nuovo melafonino integrerà la connettività 4G LTE, proprio come l’iPad 2.

Noi pensiamo che una combinazione di miglioramenti hardware e nuovi servizi software (come Passbook, Maps e FaceTime) riaffermeranno iPhone come il leader tra gli smartphone” dice. Per quanto riguarda invece le indiscrezioni sul nuovo iPhone, la maggior parte dei rumors parlano di uno schermo da 4 pollici, che però si potrà ottenere solo con aumentando l’altezza del cellulare. In rete si trovano infatti diverse foto e video che mostrano le possibili dimensioni del nuovo iPhone 5.

Un blogger cinese ha postato dei rendering del melafonino sulla base di alcune immagini trapelate in rete: secondo queste foto, che mostrano il retro del dispositivo, nel successore di iPhone 4S il classico connettore dock a 30 pin potrebbe essere sostituito da un nuovo e più piccolo micro-connettore.

Sempre secondo questi “documenti” ed immagini, la fotocamera per il FaceTime potrebbe finire sopra il ricevitore, e si parla anche di un miglioramento della qualità di entrambe le fotocamere, anteriore e posteriore.

Secondo i primi rumors, sull’iPhone 5 il retro di vetro sarebbe stato sostituito da una lega della Liquidmetal (di proprietà di Apple), ma a causa di alcune difficoltà nella supply chain è più probabile che vedremo un ritorno alla piastra in alluminio, simile a quella presente nel primo iPhone.

Infine, la data di uscita: secondo alcuni iPhone 5 potrebbe debuttare già il prossimo agosto, anche se è molto probabilmente non partiranno spedizioni consistenti prima di fine settembre/inizio ottobre.

Antonino Neri

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico