Ufo, Casa Bianca: "Non esistono prove"

ufo_white_house

Vita aliena e ufo? Nemmeno per sogno. Lo assicura la Casa Bianca attraverso il capo dell'Office of Science&Technology Policy, Phil Larson, secondo cui ufo ed extraterrestri non esistono. O quantomeno nessun oggetto volante non identificato è mai sbarcato sulla Terra, e allo stesso modo nessun essere alieno ha mai avuto contatti con alcun essere umano.

Ma come mai la Casa Bianca ha deciso di fornire il suo punto di vista sulla questione? In realtà, si è trattato di una petizione di 5.000 cittadini americani che hanno inviato la loro richiesta sull’esistenza degli extraterrestri al nuovo sito denominato "We the People", uno strumento voluto dal presidente americano grazie al quale i cittadini possono porre una domanda al governo. Ed ecco le domande poste sulla pagina di Facebook:

Il governo usa dice la verità sugli alieni ("Non abbiamo prove")?

La tecnologia del futuro svelerà il segreto degli ufo?

davvero un alieno quello che si vede nel video dal Brasile?

UFO della Cornovaglia: qual'è il vostro giudizio?

stata una estate deludente per gli avvistamenti UFO?

La foto belga del 1990 è davvero un falso?

Gli alieni sono ostili?

Tra un secolo di parlerà degli UFO nei libri di storia?

Quale tipo di UFO è più credibile?

La vostra trasmissione ( che parli di UFO) preferita?

Quale consiglio dareste agli ufologi italiani?

Gli X-files australiani sugli UFO sono andati davvero perduti?

COMMISSIONE UFO IN ARGENTINA: un modello esportabile?

Avvistamenti UFO in video sul web: un bene o un male?

A questi quesiti ha risposto Larson, che con molta ironia ha sottolineato: "Stiamo cercando ET, ma ancora non abbiamo le prove che esista". Ma la risposta ufficiale del Governo americano non è andata giù agli appassionati e agli esperti ufologi. E come sempre aleggia il dubbio sul fatto che le istituzioni possano davvero celare qualche segreto. Il governo è sincero sulla questione "alieni"? Davvero non sono mai stati avvistati? Peccato che il Presidente Reagan abbia ammesso il contrario.

Non saremo certo noi a doverlo giudicare. E mentre negli Usa ci si interroga sulla loro esistenza e sulla possibilità che il Governo nasconda qualcosa, in Italia si affronterà l'argomento il prossimo sabato 12 novembre, a Torino dove il Centro Italiano Studi Ufologici, in occasione della ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia, dedicherà ai “150 Anni di UFO in Italia” il suo 26° Convegno Nazionale di Ufologia. L'evento che si svolgerà alle 15 presso il Palazzo Capris in Via Santa Maria 1, ripercorrerà i 150 anni della storia dell’Italia dal punto di vista ufologico, con la presentazione dei 15 casi più rappresentativi – uno per decennio – dall’impresa dei Mille ai giorni nostri.

Francesca Mancuso

Cerca