10 posti mai soli

Magari cerchiamo volutamente la solitudine, forse abbiamo l’illusione che il mondo non ci osservi e siamo felici per questo, ma se andiamo in alcuni posti stiamo sbagliando. Non saremo mai soli. Quindi, a meno che non lo facciamo volutamente per cercare compagnia, meglio sapere i posti da evitare in cerca di solitudine.

uffici postali sottomarini

Le parole che non ti ho detto’ nel mondo: ecco i 5 uffici postali sottomarini a cui affidare le nostre lettere, altro che al caso. Esistono e 4 di loro sono tuttora funzionanti, operando come un ufficio postale “tradizionale”.

tamagotchi in vendita 20 anni

Il Tamagotchi è tornato. L’azienda produttrice Bandai ha deciso di festeggiare il 20esimo compleanno del gioco degli ‘anni 80 riproponendo sul mercato la prima edizione, per gli appassionati del vintage e per chi semplicemente ha voglia di rivivere la propria giovinezza, allevando un animaletto virtuale. Ad un prezzo, però, da collezionisti.

teoria della relatività

Teoria della relatività: un’elaborazione scientifica complicatissima, opera di uno dei più grandi geni della scienza, Albert Einstein, che proprio due giorni fa, il 14 marzo, avrebbe festeggiato il suo compleanno e che ha cambiato la fisica e la cosmologia come era studiata e interpretata fino ad allora. Eppure forse non è così lontana da noi e dalla nostra vita quotidiana.

rormani Neanderthal

Gli uomini più antichi d'Europa? Sono i romani. A confermarlo è una nuova ricerca secondo cui i resti della Valle dell'Aniene sono la più antica evidenza diretta della presenza dell'Uomo di Neanderthal nel vecchio Continente.

inventori morti

Ironia del destino: come alcuni cantanti hanno scritto la loro morte, alcuni inventori sono rimasti uccisi dalle loro invenzioni. Sicuramente uno dei casi più noti è quello di Marie Curie, morta in seguito alla scoperta della radioattività, i cui effetti sulla salute ovviamente all’epoca non erano noti.

evoluzione 2000 anni

L’evoluzione, come è noto, è ancora in corso, e la scienza ha fatto molti passi avanti nella definizione dei meccanismi evolutivi. Soprattutto dopo il sequenziamento del DNA umano, è stato possibile individuare molte mutazioni e, più recentemente, comprendere cosa è avvenuto negli ultimi 2 mila anni, un tempo che per l’evoluzione è a dir poco breve, ma che per le nostre singole vite rappresenta una dimensione quasi eterna.

Pagina 1 di 117

Cerca