Il ristorante di Breaking Bad esiste davvero. In Texas è stato aperto Los Pollos Hermanos. Qui i fan della celebre serie potranno trovare il pollo di Gus Fring.
Dal 12 fino a oggi, il festival SXSW di Austin ospiterà il ristorante che nella serie copre i loschi traffici di Gus, interpretato da Giancarlo Esposito.
Ideata da Vince Gillan, la serie racconta le vicende del prof di chimica Walter White e di Jesse Pinkman, con cui inizia una collaborazione per produrre metanfetamine. Le loro strade si incrociano con quella di Gus Fring, che gestisce il traffico dell'intero New Mexico ed è il proprietario della catena di fast food "Los Pollos Hermanos", che usa come attività di facciata.
LEGGI anche: Breaking Bad è realtà: arrestato prof cinese che produceva metanfetamina in casa
L'inaugurazione che si è svolta domenica 12 marzo ha visto la partecipazione di Giancarlo Esposito e Bob Odenkirk, l'avvocato Saul Goodman.
Loved meeting @quiethandfilms at his Los Pollos Hermanos pop-up restaurant @sxsw #sxsw He's filming in Cape Town now. pic.twitter.com/HDS2PLjSfX
— Toby Shapshak (@shapshak) 13 marzo 2017
Secondo alcune indiscrezioni, Vince Gilligan sarebbe stato contattato da un imprenditore tramite la Sony per utilizzare il marchio Los Pollos Hermanos negli Stati Uniti.
Few ?s I took at the Los Pollos Hermanos Pop-Up with @mrbobodenkirk and @quiethandfilms. More to come. #breakingbad#BetterCallSaul #sxsw pic.twitter.com/VCKtIUkIKF
— Danny B @ SXSW (@dannybenavides) 13 marzo 2017
Oggi intanto gli appassionati di Breaking Bad potranno provare il pollo di Gus durante il festival SXSW.
Francesca Mancuso