Cinema: il 2015 si preannuncia come un grande anno per i film ambientati nello spazio. Ecco le pellicole spaziali da tenere d'occhio nel corso del nuovo anno.
Il marziano
Basato sul libro best-seller " Il marziano "(Crown Publishers, 2014), il film è diretto da Ridley Scott e interpretato da Matt Damon. Si concentra sulle avventure di un astronauta della NASA arenato su Marte dopo che i suoi colleghi membri dell'equipaggio abbandonano il pianeta rosso durante una tempesta. L'uscita del film è prevista per il 25 novembre.
Star Wars VII: The Force Awakens
Il più atteso senza ombra di dubbio, " Star Wars: Il Potere della Forza" porta nuovi personaggi e vecchi personaggi insieme 30 anni dopo gli eventi di "Star Wars: Ritorna lo Jedi". L'uscita è prevista negli States per il 18 dicembre.
The Visit
Come reagirà il mondo agli stranieri che vengono sulla Terra? "La Visita" cerca di esplorare come i terrestri si comporterebbero di fronte all'atterraggio di vita intelligente sul pianeta. Il film - realizzato in stile "mockumentary" - è impostato in anteprima al Sundance Film Festival 2015 a Park City, Utah. In sala in Italia il prossimo 11 settembre.
Jupiter Ascending
Tratta della vita di una giovane donna sulla Terra destinata alla grandezza, come previsto da un gruppo di alieni. Jupiter Jones (interpretato da Mila Kunis), parte per un viaggio per sconfiggere la Regina dell'Universo, che sta cercando di distruggerla. Previsto in uscita il 6 febbraio.
TomorrowlandFilm avvolto dal mistero, dal momento che si sa solo che sarà ispirato a "Incontri ravvicinati del terzo tipo" di Spielberg. Lo sceneggiatore e produttore Damon Lindelof sta seminando alcuni indizi virali, a partire dalla foto del contenuto di una valigetta che avrebbe ritrovato negli archivi della Disney e che gli avrebbe ispirato l'idea e la trama. Si prevede che il film uscirà il 22 maggio negli Stati Uniti.
The Avengers: Age of Ultron
Scritto e diretto da Joss Whedon, il film è basato sul team di supereroi Marvel Comics dei Vendicatori e segue, infatti, The Avengers nel tentativo di contrastare Ultron, un robot senziente. Il film in anteprima il 1 ° maggio negli Stati Uniti.
Ratchet & ClankIl film d'animazione "Ratchet & Clank" si basa sul popolare videogioco omonimo. I due protagonisti, Ratchet e Clank, sono alla ricerca con i galattici Rangers per salvare la galassia Solana da un alieno malvagio. Il nuovo film è previsto in uscita a volte nel 2015.
Giorno dei trifidiBasato sull'omonimo libro di John Wyndham del 1951, "The Day of the Triffids" è una storia di fantascienza in cui gli uomini costretti a combattere le piante esotiche, chiamate "trifidi", al fine di salvare l'intera umanità. L'uscita del film non è ancora stata fissata.
"H."
"H." segue la storia di due donne che diventano pazze dopo che un meteore arriva a Troy, New York. Molti dettagli sul film sono ancora da scoprire, ma potrebbe essere in visione italiana nel 2015.
HomeQuesto film d'animazione è la storia di un adorabile gatto grasso chiamato di una razza di alieni di variazione cromatica. Una grande avventura che porta gli alieni e gli umani insieme sulla Terra. L'uscita è prevista per il 27 marzo.
Germana Carillo
LEGGI anche:I film di fantascienza da vedere nel 2015