La fantascienza è tanto cara all'industria del cinema. E gli appassionati sono davvero molti. Che sia un viaggio nel tempo o su mondi ignoti o un incontro con alieni o forme di vita sconosciute, il tema affascina. E rimanda inevitabilmente alla riflessione. E se tutto, un giorno, potesse realmente accadere? Spazio alla fantasia sfumata di scienza, dunque. E per chi ama il genere, ecco gli 8 film da vedere nel 2014.
The Rocket
Il sogno di prendere il volo grazie ad un razzo di propria invenzione. E dimostrare a tutti di averlo potuto fare e di essere riusciti ad eseguirlo. È il tema che affronta questo film uscito all'inizio dell'anno.
The LEGO Movie
Più che altro questo è un film che proietta i grandi nel mondo dei piccini e i piccini nel proprio desiderio. The LEGO Movie, infatti, segue le avventure di un ragazzo che vuole salvare amici e pianeta nella sua città fatta di mattoncini colorati. Un viaggio spaziale, mediante un'astronave in Lego completa l'opera.
Under the Skin
Il film segue le gesta di un alieno interpretato da Scarlett Johansson che lascia una scia di morte durante il suo viaggio intorno alla Scozia.
Edge of Tomorrow
Classico film d'azione interpretato da Tom Cruise, questa volta un soldato costretto a ripetere all'infinito il suo ultimo giorno in una guerra aliena. Una sorta di ripetizione angosciante di una battaglia che non sembra aver mai fine. In uscita a giugno 2014.
Jupiter Ascending
Jupiter Jones è una donna delle pulizie che sogna le stelle. Ma ignora di essere l'erede di un compito decisivo, quello di arbitro in un complotto che vorrebbe distruggere il pianeta e lei stessa. In uscita il 18 luglio.
Earth to Echo
Questo film racconta la storia di un gruppo di ragazzi che incontra uno straniero sbarcato. La scoperta è resa possibile grazie ad alcuni strani messaggi inviati ai loro cellulari. Lo straniero, in realtà, è un alieno.
Guardians of the Galaxy
Si basa sulle storie di un fumetto che racconta le gesta di Peter Quill. Questi avrebbe rubato una sfera cercata dal malvagio nemico Ronan, una vera e propria minaccia per la sicurezza dell'universo.
Interstellar
Interstellar esplora un futuro in cui le odierne istituzioni non esistono più. Quando si apre un varco nella dimensione dello spaziotempo, quella che era la Nasa ha il compito di continuare nel suo compito di esplorazione per salvare l'umanità.
Federica Vitale
Image Credit: Space.com
Leggi anche: