Quali sono i film di fantascienza che vedremo al cinema nel 2014? Tante le pellicole in arrivo. Dai robot ai sequel, ecco quali sono i 10 titoli sci-fi più attesi.
1. Robocop
Il 12 febbraio sarà nelle sale americane, in Italia arriverà il 6 febbraio. Il celebre paladino della giustizia formato robot è tornato al cinema nella sua versione tecnologica.
2. Divergent
Il 21 marzo negli Usa, il 20 in Italia. Basato sull'omonimo romanzo di Veronica Roth, è la prima parte di una trilogia. In un futuro imprecisato,i gli esseri umani hanno posto fine alle guerre dividendosi autonomamente in fazioni e svolgendo ognuno il mestiere più consono alle proprie naturali inclinazioni. Ma poi...
3. Captain America: the Winter Soldier
Dal 4 aprile negli Usa, dal 26 marzo in Italia. Torna Capitan America questa volta insieme a Scarlet Johnasson e a Robert Redford.
4. Transcendence
Il 18 aprile negli Usa, il 17 aprile in Italia. la storia del dottor Will Caster, importante ricercatore nel campo dell'Intelligenza Artificiale che lavora per creare una macchina che unisca tutto il sapere con l'intera gamma delle emozioni umane. L'uomo viene assassinato da terroristi anti-tecnologici ma la moglie Evelyn ne carica il cervello in un computer, in modo che Will possa in qualche modo rivivere e portare avanti le sue ricerche.
5. Godzilla
Il 16 maggio sbarcherà nelle sale americane, il 15 maggio in Italia. Un classico, rivisitato in chiave ipetecnologica.
6. X-men: Giorni di un futuro passato
Il 23 maggio negli Usa, il 22 maggio in Italia. Ambientato in un futuro alternativo in cui gli Stati Uniti sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, Kitty Pryde torna indietro nel tempo.
7. Edge of Tomorrow — Senza domani
Il 6 giugno negli Usa, il 29 maggio in Italia. Tom Cruise deve combattere una guerra senza fine contro gli alieni. La pellicola è l'adattamento cinematografico della light novel All You Need Is Kill, scritta da Hiroshi Sakurazaka nel 2004 ed illustrata da Yoshitoshi ABe.
8. Jupiter Ascending
Il 25 luglio negli Usa, il 28 agosto in Italia. La protagonista Jupiter Jones è una giovane destinata a cambiare le sorti dell’universo con l’aiuto di un ex militare modificato geneticamente, essendo l'erede di un trono galattico su nessuno vuole vederla salire.
9. Interstellar
Il 7 novembre negli Usa, il 6 novembre in Italia. Il film è stato scritto da Christopher Nolan e da suo fratello Jonathan ed è ispirato alle teorie del fisico teorico e astrofisico Kip Thorne, esperto di fisica gravitazionale. Non manca nulla: dai cambiamenti climatici che mettono a rischio per sempre l’agricoltura ai viaggi nelo spazio per esplorare nuovi mondi dove la vita è ancora possibile.
10. The Hunger games: il Canto della Rivolta Parte 1
Il 21 novembre negli Usa, il 20 novembre in Italia. Ultimo capitolo dell'amata saga. Per chi l'ha seguita, da non perdere.
Francesca Mancuso
LEGGI anche:
- I 6 film di fantascienza da vedere nel 2013
- Dalla fantascienza di Star Wars alla realtà dell'universo: ecco i 10 pianeti alieni