Arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre prossimo Gravity, il nuovo film del regista messicano Alfonso Cuarón. Definito da James Cameron “il miglior film sullo spazio mai realizzato”, Gravity ha come protagonisti Sandra Bullock e George Cloneey, alle prese con la terrificante sensazione di essere alla deriva nello spazio. Intanto, è stato reso noto dalla Warner Bros il nuovo trailer.
La trama. La dottoressa Ryan Stone (Sandra Bullock) è un ingegnere biomedico che affronta per la prima volta una missione nello spazio, insieme all'astronauta Matt Kowalsky (George Cloneey) alla sua ultima missione. I due, alle prese con alcune riparazioni all'esterno dello Space Shuttle, nel corso di una passeggiata spaziale, vengono investiti da una serie di detriti provenienti da un satellite in disuso.
I rifiuti spaziali distruggono la loro navicella lasciando i due astronauti da soli alla deriva nello spazio, in assenza di ossigeno, senza suono, cercando di sopravvivere e trovare un modo per ritornare sulla Terra.
Ecco il nuovo trailer in italiano:
Cuarón, già regista del terzo film di Harry Potter e di I figli degli uomini, lascia tutti col fiato sospeso, complice anche una post-produzione da Oscar. Gli effetti speciali portano la firma della Framestore, che ha all'attivo Superman Returns, Il cavaliere oscuro e La bussola d'oro per il quale ha vinto il premio Oscar per i migliori effetti speciali.
Curiosità. Nonostante il film riproduca la totale assenza di suono che caratterizza lo spazio, al trailer sono stati aggiunti degli effetti sonori.
Lo spot:
Il film ha già conquistato il Future Film Festival Digital Award 2013 e uscirà nelle nostre sale il 3 ottobre.
Francesca Mancuso
Foto: Warnerbros
LEGGI anche: