Dopo essere stato nello spazio, il celebre uccellino di Angry Birds finisce sul grande schermo. La data esatta del debutto cinematografico è ancora un segreto, ma sarà comunque nel 2016.
Il videogame a pagamento più scaricato della storia (con un miliardo di download) si appresta dunque a fare il proprio ingresso sulle scene. Il film, in 3D, sarà prodotto da Rovio, la stessa azienda che ha inventato il gioco, assieme a John Cohen che ha già all'attivo Cattivissimo me e David Maisel, ex della Marvel, responsabile di aver portato Alvin, Simon e Theodore sul grande schermo con "Alvin and the Chipmunks". Come sarà il film? È ancora presto per dirlo.
Il film di Angry Birds è stato sviluppato in modo indipendente dalla stessa Rovio Entertainment, che ha recentemente acquisito lo studio di animazione finlandese Kombo, che produrrà una serie di corti animati che vedranno come protagonisti i celebri uccellini.
A soli 3 anni di distanza dal lancio del gioco, il successo riscosso è stato davvero al di fuori di ogni previsione. A ottobre del 2012, i giochi sono stati scaricati più di un miliardo di volte, con 20-30 milioni di giocatori attivi ogni giorno e circa 200 milioni di giocatori attivi al mese. Di recente è stata presentata anche la versione 'spaziale', Angry Birds Star Wars.
E tra meno di quattro anni gli uccellini arrabbiati porteranno scompiglio nelle sale cinematografiche.
Francesca Mancuso
Leggi anche:
- Angry Birds vola nello spazio
- “La forza sia con… gli uccellini”: arriva Angry Birds Star Wars