Auto del futuro: Nokia investe 100 milioni sui veicoli intelligenti

auto futuro nokia

Nokia si lancia nel settore delle auto del futuro. La società ha annunciato oggi che investirà 100 milioni di dollari sui veicoli intelligenti e connessi attraverso la NGP, la Nokia Growth Partners. Il fondo, non a caso denominato Connected Car, servirà a finanziare le società le cui innovazioni saranno all'avanguardia nel settore della mobilità intelligente.

Nokia ha già un suo ruolo nel settore automotive offrendo sistemi di location intelligence per i veicoli collegati attraverso HERE. Il fondo NGP , lavorando a stretto contatto con Here, cercherà di effettuare investimenti per sostenere la crescita del settore della mappatura per fornire servizi di localizzazione intelligenti.

“Il nostro nuovo fondo da 100 milioni di dollari lanciato oggi sottolinea ulteriormente la nostra convinzione che l'auto connessa sia una significativa opportunità di crescita, in cui NGP è pronta a fare grandi investimenti,ha detto Rajeev Suri, Presidente e CEO di Nokia.

Negli ultimi anni c'è stato un aumento di innovazione che ha portato a progressi tecnologici che conducono ad auto più sicure, più connesse, intelligenti e più accessibili. I veicoli stanno diventando una nuova piattaforma per l'adozione di tecnologie molto simili agli smartphone e ai tablet,” ha aggiunto Paul Asel, Partner di Nokia Growth Partners.

Il fondo Connected Car di NGP sta dimostrando ancora una volta che il futuro delle auto passerà per la loro capacità di essere connesse e per quella di riuscire a comunicare tra loro, evitando incidenti dovuti ad esempio alla disattenzione.

Il settore Connected Car estenderà le attività di investimento globali di NGP negli Stati Uniti, in India, Cina ed Europa, dove Nokia Growth Partners continuerà a investire in imprese ad alto potenziale tecnologico.

Francesca Mancuso

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Auto del futuro: le 5 caratteristiche, dalla realtà aumentata alle comunicazioni tra veicoli

Apple e Ferrari: le auto del futuro funzioneranno con l’iPhone

Auto del futuro: riconoscerà emozioni ed espressioni facciali

Le 5 caratteristiche delle auto del futuro

Pin It

Cerca